Prenota On Line

 


Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn Informazioni protette con certificato SSL 128 bit

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri il tuo regalo riservato unicamente ai nostri clienti >>

Le nostre offerte

Happy Family

Happy Family

Fate scoprire anche ai vostri figli questo incredibile Paese delle Meraviglie (case, palaz...

Non solo Venezia

Non solo Venezia

Esiste uno spazio tra Venezia e Padova che appartiene ancora ad un’altra epoca.A pochi min...

Easy Venice

Easy Venice

Lasciate a casa lo stress, e regalatevi un weekend da sogno nella romantica Venezia. Parc...

Super Offerta

Super Offerta

Vivete tre giorni a Venezia con un soggiorno super conveniente in camera matrimoniale co...

Crazy Room

Crazy Room

Se viaggiate nei giorni feriali, approfittate di questa superofferta da fuori di testa. ...

Connessione Internet tramite wi fi gratuita in tutto il nostro hotel

Partly cloudy

25°C

Venezia

Partly cloudy
Tuesday 19°C / 26°C Thundershowers
Wednesday 19°C / 24°C Thunderstorms
Thursday 21°C / 28°C Partly cloudy
Friday 21°C / 27°C Scattered thunderstorms

F.a.q.

1) Dove si trova la Locanda Zabotto?
    
    E' situata a soli 20 minuti da Venezia , tra le spiagge di Chioggia-Sottomarina e le bellezze architettoniche di Venezia, lungo la statale 309 Romea al km. 113.
   

2) Qual'é l'indirizzo da inserire nel navigatore  ?
    
     L'indirizzo esatto é :   via D.Manin 118,Campagna Lupia  VE
     Longitudine    12.1370279788971
     Latitudine        45.3673356273133



3)  A Venezia i parcheggi sono molto costosi, è possibile arrivarci coi mezzi piubblici ?

     Certo che si. C'é un comodo e frequente servizio bus, che passa a 300 metri dalla locanda, e che vi porta direttamente a PIAZZALE ROMA, che é l'ingresso principale di Venezia . 

Questo é il modo più semplice  e veloce per raggiungere Venezia.
     


4)  A che ora passano i bus per Venezia, e la sera a che ora  c'é l'ultimo ?

     I bus passano nella vicina SS Romea ogni mezzora, e  lo stesso vale per il ritorno.
     L'ultimo  la sera , da Venezia alla locanda é alle 23.00.


5)  E' possibile arrivare a Venezia con la barca, e quanto tempo ci si impiega  ?

     Questo é il modo più spettacolare per arrivarci, perchè si  attraversa la laguna veneta con scorci e  panorami indimenticabili a 15 minuti di macchina dalla locanda Zabotto,  a FUSINA ,c'é un piccolo porto ed un servizio  traghetto che  parte ogni ora e che vi porta a Venezia  ,in zona ZATTERE.

La navigazione dura circa 30 minuti. Da li poi inizierete  a passeggiare per il il centro storico e raggiungerete in pochi minuti  PIAZZA S. MARCO  e  RIALTO.     


6)  C' é un parcheggio a FUSINA ?

      Si potete lasciare tranquillamente la vostra auto. Alla biglietteria acquisterete sia i biglietti per  il  traghetto  che  per  il parcheggio .
      


7) E' possIbile lasciare la macchina a Mestre  ?

     Certo , per esempio in zona stazione ci sono vari parcheggi, e poi  prenderete  un bus  che ferma a  PIAZZALE ROMA  o  un treno che vi porta a Venezia, stazione S. LUCIA.




8)    Come ci si muove  a Venezia, solo coi vaporetti ?

        Assolutamente no, Venezia é una delle poche citta' al mondo proprio a misura di pedone , e con delle scarpe comode   farete delle belle camminate senza il pericolo di venire investiti.  

Qualcuno ancora non lo sa che  Venezia é particolare sopratutto perché non esiste quel  traffico  e quello smog  delle  altre città  del  mondo. Certo i vaporetti sono gli autobus di Venezia e  sono comodi per visitare le isole come Murano. Burano, Torcello, il Lido etc. Sono un pò costosi e conviene prendere i biglietti da 24, 36, 48 o 72 ore ,con i quali potrete navigare verso qualunque destinazione all' interno della laguna di Venezia   (trasporti pubblici  a Venezia , www.hellovenezia.com )
        

Da non perdere la navigazione nel Canal Grande, dove si affacciano tutti i più  bei palazzi di Venezia.


9) Oltre a Venezia ,cosa c'é d'interessante da visitare nei dintorni della locanda ZABOTTO?


     La vicina riviera del Brenta , con le sue ville Palladiane , è l'attrazione più importante. Consigliamo di visitare la  splendida  villa Pisani a Strà a pochi minuti dalla locanda.

Per gli amanti della natura , a 10 minuti a piedi c'è l' OASI del WWF,  oppure si puo' organizzare una gita in laguna  con  la barca .( www.atnlagunasud.it ) A 30 minuti c'è SOTTOMARINA  con km di mare , spiagge e stabilimenti balneari.




10)     Se  si arriva alla locanda  al mattino, é possibile prendere subito la camera ?

        Di solito il chek-in é dalle 14.00 alle 22.00.   Ma se lo richiedete e se la  stanza assegnatavi é  pronta,  potete già fare il check-in, posare  i  vostri  bagagli, e spostarvi subito a Venezia per goderla  con la luce del mattino.



11)   A che ora bisogna liberare  la camere il giorno di partenza?

        Generalmente il chek-out é dalle 08.00 alle 10.00 del mattino, ma  su richiesta  potete
        potete  rimanere  fino a mezzogiorno , con un piccolo supplemento di prezzo.




Vi segnaliamo 5 cose da fare, e 5 da NON fare, a Venezia

5 Cose da fare


1. Informati sull’acqua alta prima del tuo viaggio, se viaggi tra ottobre e marzo .

Venezia è famosa per le maree che inondano la città in alcuni periodi dell’anno. Vivere l’esperienza può essere divertente, ma solo se arrivate preparati. Stivali e pantaloni corti sono il rimedio migliore. Consulta questa web prima di arrivare a Venezia, www.comune.venezia.it/maree.


2. Prendi un aperitivo in Campo Santa Margherita

A Venezia l’aperitivo è d’obbligo. Verso le 18.00 i bar si riempiono di veneziani e la bibita più richiesta è lo Spritz, una bibita alcolica a base di Aperol, prosecco ed acqua frizzante…buonissimo ed economico!


3. Visita l’isola di Murano

Da questa isola prende nome il famoso vetro di Murano. Qui troverai il museo di questo pregiato vetro veneziano e negozi dove poter comprare il tuo souvenir di vetro ad un prezzo più economico rispetto ai negozi del centro. Potrai assistere dal vivo ad una dimostrazione di come i soffiatori di vetro realizzano questi pezzi unici con la stessa tecnica di secoli fa.



4. Vedi una Piazza San Marco insolita

Piazza San Marco è il luogo turistico per eccellenza a Venezia. Durante il giorno è letteralmente ricoperta di turisti, è difficile rendersi conto della sua vastità e bellezza. Per poterti fare un’idea di com’è realmente, torna di notte o alle prime ore del mattino.

5. Il Carnevale di Venezia

Durante il Carnevale Venezia si trasforma. È una festa per tutte le età, la città si riempie di colori e musica. Se scegli di visitare Venezia in quel periodo, potrebbe essere stressante far coincidere l’intera vacanza con quei giorni di follia. Cerca di arrivare un paio di giorni prima o dopo, e farai coincidere festa e relax..


5 Cose da NON fare


1. Non usare la Gondola come mezzo di trasporto.

Tutti sanno che la cosa più romantica da fare a Venezia è un giro in Gondola. Fai attenzione, perché il romanticismo potrebbe sparire al momento di pagare il gondoliere. Ti possono chiedere fino a 50€ per un tragitto di appena alcuni minuti. Se non volete rinunciare a questo lusso, consigliamo di contrattare il prezzo prima di salire.


2. Non sederti nelle terrazze dei bar nei luoghi più turistici.

Il prezzo di un caffè può variare enormemente se lo bevi al bancone o seduto ai tavolini della terrazza. Il supplemento in generale viene specificato nel menù. In caso contrario, chiedi sempre prima di sederti.


3. Non fare il bagno nei canali di Venezia

Ormai non sorprende vedere turisti che si fanno il bagno nei canali, ma tu non seguire il loro esempio! Oltre ad essere estremamente inquinati, i canali sono le strade di Venezia, da dove passano barche e traghetti che potrebbero rovinare spiacevolmente il tuo bagno rinfrescante.


4. Non ti muovere sempre con il Vaporetto

Il Vaporetto è l’autobus d’acqua di Venezia. È molto utile per grandi distanze, ma é molto costoso.Potreste  prenderlo al ritorno da piazza San Marco,perche' sul Canal Grande si affacciano i piu' bei palazzi storici della città , che meritano senz'altro d'essere visti.

Venezia è una città fatta per perdersi tra le calli e conoscere angolini nascosti.


5. Non comprare dai venditori ambulanti

Borse di Prada, occhiali Gucci o qualsiasi altro accessorio falsificato comprato per strada ti potrebbe costare caro. Se la polizia ti vede, non multerà solo il venditore ambulante ma anche te, in quanto acquisitore di merce illegale.